Trento, 19 febbraio 2013

19022013stoytchev
Il lavoro svolto da Radostin Stoytchev nel 2012 è stato molto
apprezzato dagli utenti di internet: dopo il premio assegnatogli
da bgvolleyball.com, ieri è arrivato anche quello di volleyball.it
(foto Trabalza)
La chiusura definitiva del periodo di votazioni telematiche per i "Volleyball Globe 2012" porta in dote due riconoscimenti individuali per la Trentino Volley.
Nell’elenco dei sei vincitori del premio pallavolistico - che viene assegnato, attraverso le preferenze espresse dagli utenti di www.volleyball.it, ai giocatori che si sono distinti maggiormente nel precedente anno solare - spiccano infatti i nomi di Matey Kaziyski e di Radostin Stoytchev.
Il capitano si è aggiudicato il "Volleyball Globe 2012" nella categoria degli schiacciatori, dopo aver avuto la meglio durante tutto il concorso nell’ordine di Dante (ottavi di finale), Savani (quarti di finale), dell compagno di squadra Juantorena (semifinale) e nella finalissima di Zaytsev, superato grazie al 67% delle preferenze. L’allenatore gialloblù ha invece sopravanzato nell’atto conclusivo Alberto Giuliani grazie al 68% dei voti in proprio favore; precedentemente aveva sconfitto Nawrocki (ottavi di finale), Bernardinho (quarti di finale) e Berruto (semifinale).
A festeggiare anche un altro bulgaro di proprietà della Trentino Volley: Tsvetan Sokolov, attualmente in forza a Cuneo, si è infatti aggiudicato il premio nella categoria degli opposti sopravanzando l’ex Lube Omrcen con il 70%.
Ad un passo dal riconoscimento sono arrivati invece i gialloblù Raphael (superato nella finale degli alzatori da Bruninho per appena due punti percentuali), Bari (col 49% rispetto al 51% di Henno in quella riservata ai liberi) e Birarelli, che si è dovuto arrendere a Podrascanin per appena 16 voti nella categoria riservata ai posti 3.
La formula del concorso, che si è articolato nel primo mese e mezzo del 2013, prevedeva che sedici atleti per ogni ruolo e sedici allenatori fossero stati messi in lizza tra di loro con sondaggi a coppia ad eliminazione diretta proposti dalla redazione del sito. Questo il sestetto ideale: Bruninho (p), Sokolov (o), Kaziyski-Zaytsev (s), Podrascanin-Birarelli (c), Henno (l). All. Stoytchev.
Per maggiori informazioni: http://www.volleyball.it//pagina.asp?pid=132.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa